professionisti a servizio delle corse

racing network

100

Progetto dedicato

Permettere agli appassionati di disporre di una struttura completa e competente e dinamica dedicata al Motorsport

100

Crescita sportiva di ogni pilota

Grazie all'affiancamento di tutor professionisti, di tecnici, ingegneri, nutrizionisti

90

ACADEMY

Un progetto mirato a far crescere un giovane emergente e portarlo a spiccare nelle competizioni nazionali

RN nasce da una sliding door. Era il 27 novembre 2021, dopo un lungo periodo di inattività, dopo il COVID, con tanti sacrifici. Alessandro Furci e e Michele Ferrara affrontano la loro prima gara assieme come equipaggio, il Rally di Bassano.

Sulla PS4, a qualche centinaio di metri dalla fine, i due colpiscono una pietra non segnata in ricognizione e staccano la ruota anteriore sinistra. Michele consiglia subito di fermarsi, mentre Alessandro, consapevole che mancano poche centinaia di metri prosegue stoicamente su tre ruote fino al fine prova, staccando un ottimo tempo. È in quel preciso momento che nasce RN. Ancora una conferma che dai momenti di difficoltà nasce un’opportunità. “Molto probabilmente – afferma Alessandro – se mi fossi fermato e ritirato quell’ennesima delusione mi avrebbe definitivamente allontanato dal mondo dei rally. Un ritiro, avvenuto in una delle prove meglio guidate della mia carriera, supportato da un navigatore di grande professionalità come Michele mi ha aperto gli occhi, mi ha spinto a cercare di capire quale fosse la giusta via per iniziare un percorso di crescita volto a raccogliere soddisfazioni: sportive e personali”. Se vogliamo fare una cosa, facciamola bene. È il motto che muove tutta la visione, tutta l’idea di RN. La necessità di trovare un modo per migliorarsi, per fare un piccolo step ad ogni prova speciale. Da quel ritiro nasce RN.

Racingnetwork si rivolge agli entusiasti del mondo dei rally e mette a disposizione una struttura completa, competente, dinamica e determinata per consentire una crescita sportiva.

Grazie all’affiancamento di tutor professionisti, di tecnici, ingegneri e non solo sarà possibile costruire programmi personalizzati per un miglioramento delle proprie doti di guida e dell’approccio al mondo delle corse passo dopo passo.

Per dimostrare la bontà dell’idea e la forza propositiva del gruppo, Racingnetwork ha imbastito per la stagione 2022 un programma sportivo molto importante con le Skoda Fabia Rally2 Evo preparate da Erreeffe Rally Team. Alessandro Furci, ideatore del progetto, ha deciso di testare prima su sé stesso la filosofia Racingnetwork come coronamento di un sogno sportivo: disputare una stagione con un programma completo in una serie a titolazione nazionale.

Andrea Nucita è stato scelto come performance coach per supportare Alessandro nel suo obiettivo: vincere almeno una gara in questa stagione.

Racingnetwork ha alla base un cuore competitivo e la voglia di eccellere. Ecco perché è anche al fianco di Andrea Nucita per permettergli di conquistare, come pilota, il titolo IRC Cup 2022.

A C A D E M Y
Progetto giovani

Academy

La visione di Racingnetwork è anche e soprattutto proiettata sui giovani per poter avviare quanto prima un programma Academy mirato a far crescere un giovane emergente e portarlo a spiccare nelle competizioni nazionali ed internazionali. Lo staff tecnico è oggi al lavoro per individuare i migliori profili sul mercato da poter integrare all'interno della sua squadra.

a
R A L L Y 2 E V O

Skoda Fabia Rally2 Evo

Vettura Stagione 2022

Motore

Turbocharged 4-cylinder - 1620 cm3

Potenza

214 kW

Stagione 2022

Skoda Fabia Rally2 Evo

Motore

Turbocharged 4-cylinder - 1620 cm3

Potenza

214 kW

Stagione 2022

Skoda Fabia Rally2 Evo

Motore

Turbocharged 4-cylinder - 1620 cm3

Potenza

214 kW

Stagione 2022

Skoda Fabia Rally2 Evo

Motore

Turbocharged 4-cylinder - 1620 cm3

Potenza

214 kW

STAGIONE 2022

CALENDARIO CORSE

RACING NETWORK

Professionisti al servizio delle corse

CONTACT

Via Di Vittorio 15/17 40013 Castelmaggiore (BO)
info@racingnetwork.it comunicazione@racingnetwork.it