Al Rally Città di Bassano Racingnetwork chiude al terzo posto gara e IRC Cup Pirelli con Andrea Nucita e Rudy Pollet

Al Rally Città di Bassano Racingnetwork chiude al terzo posto gara e IRC Cup Pirelli con Andrea Nucita e Rudy Pollet

La compagine guidata da Alessandro Furci, a sua volta in gara, ha consacrato l’anno dell’esordio con una prestazione positiva sfiorando la seconda posizione.

02.01.2022 – Sorrisi, soddisfazione e subito l’analisi di come si poteva andare meglio. L’approccio Racingnetwork si conferma anche al Rally Città di Bassano che lo scorso weekend ha concluso l’IRC Cup Pirelli ed ha visto Andrea Nucita e Rudy Pollet al terzo posto, sia in gara che in campionato, al termine del primo anno del progetto, sempre al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da Erreffe Rally Team.

Chiaramente non è mancata la soddisfazione da parte di tutto lo staff, con Alessandro Furci in primis, sia nel ruolo di Team Manager che in quello di pilota, ma con la stessa lucidità e franchezza nell’immediato dopo gara hanno trovato spazio debrief, analisi e discussioni per capire come migliorare l’approccio e dove sono stati commessi gli errori più evidenti nell’anno d’esordio.

La storia del Rally Città di Bassano ha recitato di un Andrea Nucita in grado di tenere il passo, nella seconda parte di gara, dei velocissimi piloti che lo hanno preceduto, di staccare per tre volte il secondo miglior tempo in prova sul secondo giro del sabato, di accorciare il distacco da Avbelj, suo diretto avversario in campionato, a soli 5.7 al termine delle ostilità, recriminando per una sbavatura sulla primissima speciale del venerdì che a conti fatti ha reso più difficile la scalata del podio.

“I dati della telemetria non mentono, e l’errore sulla PS1 ci è costato all’incirca 8 secondi – ha commentato Nucita – Sabato siamo partiti carichi cercando di recuperare il più possibile, il feeling con la vettura preparata e gestita da Erreffe Rally Team è andato in crescendo e dopo un primo giro in cui ancora qualcosa non mi dava la confidenza che cercavo, al service abbiamo fatto delle modifiche e le sensazioni sono nettamente migliorate. Siamo abbastanza soddisfatti del podio, abbiamo tanta voglia di continuare per migliorare in futuro. Un grazie sincero a Racingnetwork ed a tutti i partners che ci hanno sostenuto quest’anno”.

In gara, questa volta, c’era anche il patron Alessandro Furci, navigato per la prima volta da Nicolò Gonella, sempre con la Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team. La gara di Furci è stata piuttosto complessa e nonostante il gentleman driver bolognese abbia migliorato le sue sensazioni su alcune delle prove, specie la “Valstagna”, al termine la posizione finale non ha rispecchiato quanto si era prefigurato alla vigilia.

“Devo ammettere che sono soddisfatto del team, del progetto, di Andrea, dell’ingresso di Franco Cunico e di tutta una serie di questione relative a questo primo anno di Racingnetwork – ha commentato al traguardo – ma non posso esserlo altrettanto della mia performance. L’impegno come Team Manager per questo progetto è cresciuto moltissimo in pochi mesi e me ne rendo conto giorno dopo giorno. Allo stesso tempo, il percorso intrapreso come pilota all’interno di Racingnetwork ha bisogno di altrettanta attenzione e concentrazione e le due cose spesso sono difficili da gestire contemporaneamente. Questo Rally di Bassano ha dimostrato quanta strada abbiamo fatto, quanto siamo cresciuti, quanta voglia abbiamo di migliorare ed essere vincenti ed ha tracciato le linee per il prossimo futuro del quale stiamo già affinando i dettagli. Sono elettrizzato da tutto questo e sono sicuro che trarremo ancora una volta il meglio per farci trovare pronti alle prossime sfide”.

La prima di queste sfide sarà il 31° Rally Città di Schio, in programma il 18-19 novembre prossimi, che vedrà ai nastri di partenza proprio patron Furci. Intorno a questa partecipazione ci saranno molte sorprese targate Racingnetwork che saranno svelate nelle prossime settimane.

Rispondi

RACING NETWORK

Professionisti al servizio delle corse

CONTACT

Via Di Vittorio 15/17 40013 Castelmaggiore (BO)
info@racingnetwork.it comunicazione@racingnetwork.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: