Racingnetwork non sarà al via del Rallye Sanremo Leggenda

Racingnetwork non sarà al via del Rallye Sanremo Leggenda

La decisione presa per poter analizzare nel dettaglio alcuni aspetti emersi dopo le prime gare della stagione 2022. Sono già al vaglio più ipotesi per sostituire la gara ligure nel calendario.

07.04.2022 – Dopo un ottimo avvio stagionale al Camunia Rally e al Trofeo Maremma, con le affermazioni di Andrea Nucita-Rudy Pollet e la grande progressione di Furci-Brovelli, Racingnetwork conferma che non sarà al via del Rallye Sanremo Leggenda il prossimo weekend come originariamente previsto nel programma 2022.

La decisione è maturata dopo aver evidenziato alcune criticità che, alla luce proprio della natura del progetto, necessitano di essere discusse nel dettaglio anche oltre il debrief post gara per permettere ad Alessandro Furci di proseguire nel notevole percorso di crescita del quale ha già dato dimostrazione in queste prime uscite stagionali, non da ultimo proprio al Trofeo Maremma dove ha ottenuto il quinto posto assoluto al termine della PS2.

“Al termine del Maremma – ha commentato lo stesso Furci – abbiamo riscontrato nel mio percorso alcuni aspetti che necessitano di essere migliorati prima della prossima gara. Il Rallye Sanremo Leggenda si sarebbe dovuto disputare immediatamente a ridosso della gara toscana e questo non ci avrebbe permesso di arrivare con la serenità necessaria e con la consapevolezza di aver risolto o superato queste criticità. Abbiamo creato Racingnetwork per proporre un percorso di crescita costante, attento ai dettagli e preciso anche nelle analisi, e questa decisione ci ha trovato tutti concordi proprio in quest’ottica. Abbiamo già programmato delle attività, prima della prossima gara, con il coinvolgimento di Andrea Nucita in qualità di tutor e con parte dello staff interessato, per lavorare fattivamente sulle criticità rilevate”.

Il progetto, orientato a proporsi come nuovo interlocutore per gentlemen, giovani emergenti e piloti d’esperienza alla ricerca di una crecita personale e sportiva nel mondo dei rally, conferma con questa scelta di aver messo al primo posto l’aspetto organizzativo e il miglioramento della performance rispetto al mero aspetto sportivo.

Racingnetwork ha già messo sul tavolo una serie di alternative per sostituire il Rallye Sanremo Leggenda, e nelle prossime settimane sarà annunciato l’aggiornamento degli impegni.

Rispondi

RACING NETWORK

Professionisti al servizio delle corse

CONTACT

Via Di Vittorio 15/17 40013 Castelmaggiore (BO)
info@racingnetwork.it comunicazione@racingnetwork.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: