Vittoria al Camunia Rally. Racingnetwork si prepara per il vero inizio della stagione al Trofeo Maremma

Vittoria al Camunia Rally. Racingnetwork si prepara per il vero inizio della stagione al Trofeo Maremma

La gara test a Breno ha visto Nucita-Pollet vincitori e Furci-Brovelli in top ten dopo una bella rimonta. Concentrazione al massimo per la prima della stagione IRC Cup, al via nel weekend.

28.03.2022 – Una vittoria ed un risultato in top ten. La gara test all’8* Camunia Rally si è conclusa nel migliore dei modi per Racingnetwork, che rientra dalla Valle Camonica carica di determinazione in vista del primo appuntamento della stagione 2022, il 46° Rally Internazionale Trofeo Maremma che i prossimi 2-3 aprile aprirà l’impegno nell’IRC Cup 2022.

Il progetto presentato lo scorso 22 marzo a San Lazzaro di Savena, che ha suscitato un importante interesse nell’ambiente, ha trovato la sua prima traduzione sportiva proprio al Camunia Rally in cui le due Skoda Fabia Rally2 Evo preparate da Erreffe Rally Team con la nuova accattivante livrea, sono scese in prova speciale affidate ad Andrea Nucita-Rudy Pollet e ad Alessandro Furci-Edoardo Brovelli.

Nucita, per la prima volta affiancato dal navigatore di Feltre, ha concluso un weekend perfetto andando a conquistare una meritata vittoria anche se il successo non era tra gli obiettivi dichiarati del weekend. Alla prima uscita con la vettura e con le effigi Racingnetwork, Nucita ha lavorato principalmente per aumentare il feeling e per cucirsi addosso la Skoda Fabia Rally2 Evo in vista dell’IRC Cup.

“Sono contento – ha commentato al termine – abbiamo lavorato bene, il pacchetto di partenza che il team mi ha messo a disposizione è stato molto valido e ci ha permesso di effettuare diverse sperimentazioni. L’obiettivo era provare soluzioni, cercare di capire al meglio il limite della macchina e le potenzialità. Sono fiducioso, determinato ed ottimista in vista dell’impegno della prossima settimana al Trofeo Maremma. Un grazie anche a Rudy che si è dimostrato un grande professionista e a tutti i ragazzi di Racingnetwork: abbiamo iniziato questa avventura con il piede giusto”.

Sorriso anche per Alessandro Furci, ideatore del progetto. Il gentleman bolognese ha concluso al decimo posto dopo una bella rimonta e tempi costantemente nella top ten. Sulla prima speciale una toccata ha danneggiato il cerchio posteriore destro e lo ha visto perdere una trentina di secondi. Per nulla demotivato da questo episodio, Furci ha di fatto iniziato la sua gara dalla seconda prova e grazie ad una costante progressione di tempi è riuscito a chiudere tra i primi dieci.

“Sono soddisfatto – ha commentato all’arrivo – sia per me che per Andrea. È vero che senza quell’errore forse avremmo scritto una storia diversa, ma anche per me l’obiettivo era comunque fare chilometri ed esperienza e il feeling con la vettura e con Edoardo è stato al top. Una bella gara, un bell’inizio. Il sogno continua”.

IRC CUP 46° TROFEO MAREMMA

Il primo round della stagione IRC Cup scatterà sabato alle 15:31 da Viale Italia a Follonica dopo aver affrontato lo shakedown in mattinata. Nella prima giornata saranno due le speciali, una da ripetere per un doppio passaggio, prima del riordino notturno. Domenica l’azione proseguirà con due tratti cronometrati da ripetere per tre volte tra cui “Tatti” di 14.93 chilometri, il più lungo dell’evento. Arrivo a Follonica a partire dalle 17:52.

IL PROGETTO

RN nasce da un’idea di Alessandro Furci, appassionato gentleman driver, e Michele Ferrara, professionista ed ex navigatore impegnato oggi come Direttore Sportivo in Italia e all’estero dal CIAR al WRC World Rally Championship. Alessandro e Michele hanno ideato un progetto dedicato al motorsport finalizzato alla crescita sportiva di ogni pilota: professionista, gentleman, emergente.

INFO E AGGIORNAMENTI
Sito web www.racingnetwork.it
Facebook www.facebook.com/racingnetworkita
Instagramm www.instagram.com/racingnetworkita

CALENDARIO GARE 2022
Camunia Rally | 26-27 marzo 2022
Trofeo Maremma | 2-3 aprile 2022
Sanremo Leggenda | 7-10 aprile 2022
Rally del Taro | 28-29 maggio 2022
Coppa Valtellina | 9-12 giugno 2022
Rally della Lanterna | 1-3 luglio 2022
Rally del Casentino | 15-16 luglio 2022
Rally di Salsomaggiore Terme | 4-7 agosto 2022
Rally 1000 Miglia | 25-28 agosto 2022
Rally di Bassano | 28-30 ottobre 2022
Rally del Lazio | 5-6 novembre 2022

Rispondi

RACING NETWORK

Professionisti al servizio delle corse

CONTACT

Via Di Vittorio 15/17 40013 Castelmaggiore (BO)
info@racingnetwork.it comunicazione@racingnetwork.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: